D. Miur: il genitore separato non convivente con i figli ha diritto a vegliare sull’istruzione dei figli e ad accedere alla documentazione scolastica?

R. Si! Con la circolare n. 5536 del 2 settembre 2015 il Ministro dell’Istruzione fornisce alcune indicazioni operative relative ai rapporti tra il genitore separato che non convive con i figli, e le scuole, cercando così di attuare il principio della “bigenitorialità”.

NON HAI TROVATO LA SOLUZIONE AL TUO CASO? 

ENTRA IN CHAT CON UN NOSTRO AVVOCATO

img chat

 

P.S. I nostri post tendono ad una informazione sulle novità giuridiche (tratti da sentenze della Corte di Cassazione, dalle sentenze dei Tribunali, dalle sentenze dei Giudici amministrativi, nonché, da riviste specializzate on line e di cui omettiamo il riferimento in ottemperanza al divieto di pubblicità occulta). Per una migliore comprensione e fruibilità l’impostazione scelta è quella di domanda e risposta. Si precisa, ove ve ne fosse bisogno, che nessun post rappresenta casi e/o domande sottoposte alla nostra piattaforma che rimangono riservati in ossequio al diritto di riservatezza.

Team AvvExpress

App. AvvExpress. Slide“AvvocatoExpress: un semplice tocco e tutto cambia!”