D. Va in soffitta il tagliando assicurativo da esporre sul parabrezza?

R. Si! Dal 18 ottobre non sarà più obbligatorio esporre il contrassegno di copertura assicurativa del veicolo. Per circolare in regola sarà infatti sufficiente esibire agli agenti il certificato assicurativo. E per gli aspiranti piloti arrivano conseguenti leggere modifiche alle domande d’esame.
Lo ha chiarito il Ministero dei Trasporti con la circolare n. 22545 del 5 ottobre 2015.
La digitalizzazione dei contrassegni assicurativi prende il via con il d.l. n. 1/2012 che ha previsto la messa a regime, presso il Ministero dei Trasporti, di una banca dati aggiornata in tempo reale e facilmente consultabile dalla polizia stradale.

 

NON HAI TROVATO LA SOLUZIONE AL TUO CASO? 

ENTRA IN CHAT CON UN NOSTRO AVVOCATO

img chat

 

P.S. I nostri post tendono ad una informazione sulle novità giuridiche (tratti da sentenze della Corte di Cassazione, dalle sentenze dei Tribunali, dalle sentenze dei Giudici amministrativi, nonché, da riviste specializzate on line e di cui omettiamo il riferimento in ottemperanza al divieto di pubblicità occulta). Per una migliore comprensione e fruibilità l’impostazione scelta è quella di domanda e risposta. Si precisa, ove ve ne fosse bisogno, che nessun post rappresenta casi e/o domande sottoposte alla nostra piattaforma che rimangono riservati in ossequio al diritto di riservatezza.

Team AvvExpress

App. AvvExpress. Slide“AvvocatoExpress: un semplice tocco e tutto cambia!”