SEI UN AVVOCATO? VUOI FAR PARTE DEL NOSTRO NETWORK?

Gentile Collega Avvocato,

                                             benvenuto sulla nostra Piattaforma, Ti invito a dedicarci qualche minuto del tuo prezioso tempo per una opportunità di lavoro che potrebbe tornarti utile e far parte della nostra associazione/network.

Dal 31 Agosto 2017 entra in vigore la nuova legge sulla concorrenza e forti novità per gli studi legali e altri professionisti (ingegneri, commercialisti, consulenti ecc.). Con l’entrata in vigore della nuova legge sulla concorrenza usciranno, a nostro parere, fuori dal mercato tutti gli studi legali formati da uno o pochi avvocati. La nostra Piattaforma, anche multidisciplinare, è la sede ideale per far parte di un nuovo Consorzio fra Avvocati e altre figure professionali . Quello che due anni fa sembrava inusuale (la nostra Piattaforma associativa di Avvocati e altri Professionisti ) ora dovrá diventare l’ispirazione a cui aderire: pena l’esclusione dal mercato del lavoro! Noi di Avvocato Express abbiamo anticipato il futuro !

Avvocato Express è una iniziativa imprenditoriale, start-up/associazione , che nasce a Catanzaro dalla mia idea e di mia moglie, anche lei Avvocato come noi, con altri 9 soci/Colleghi fondatori (uno di questi è una importante Società statunitense). Siamo una piattaforma di consulenza legale on line a pagamento sin dall’anno 2015 che fornisce pareri legali certificati sia in chat che tramite mail.

Nel mese di giugno 2016 abbiamo rappresentato l’Italia a Berlino per lo Start-up Europe Summit 2016 e prima siamo stati prescelti all’Open Summit start-up di Milano 2015.

Dire che l’avvocato sia un “mestiere gratificante con l’età” sembra un eufemismo!

In realtà sempre più Studi Legali (tranne quei pochi “mega studi”) saranno messi fuori mercato e costretti a chiudere perché la crisi ha colpito fortemente il nostro settore.

Il mercato del lavoro cambia, il nostro lavoro di assistenza legale si sposta sempre più sul web e dobbiamo essere pronti a raccogliere questa sfida.

Come possiamo pensare che la tua/nostra professione non venga ridisegnata completamente dall’innovazione tecnologica nei prossimi cinque anni?

Pensaci su un attimo: solo ieri avevamo le notifiche a mezzo PEC? Avevamo il Processo Civile e/o Amministrativo Telematico? E oggi?

 

La professione legale non è solo un tema di occupazione ma è anche una occasione di imprenditorialità, di rilancio strategico e competitività del sistema forense italiano. Se vogliamo continuare a lavorare utilmente dobbiamo adeguarci ai tempi che cambiano!

Noi di Avvocato Express abbiamo inteso applicare il principio che tutto ciò che accade, in materia legale, è in continuo movimento e mutazione, occorre essere aggiornati e aggiornare costantemente con un semplice click, al fine di dare una svolta al proprio lavoro/business, incrementando l’attività degli aderenti al network (attraverso il lavoro in chat, le domiciliazioni e l’approfondimento delle tematiche con l’assistito) per una scelta consapevole.

La nostra Piattaforma è basata su altissimi standard di sicurezza, i nostri server sono collocati in USA e in parte in Canada, tutte le connessioni delle nostre chat sono progettate per essere effettuate tramite il protocollo HTTPS e crittografia SSL con certificato dei più importanti CA al mondo. Prima di essere inviati tutti i dati sono crittografati a priori e questa tecnologia, unica nel suo genere, raddoppia le garanzie di sicurezza rendendo il nostro lavoro sicuro come nessun altro sul web.

Se tu/noi non impariamo ad acquisire nuove competenze adesso che stiamo registrando la polverizzazione del servizio legale, con riduzione drastica dei nostri redditi, la progressiva riduzione del numero degli Studi Legali attivi pare essere, purtroppo, la naturale evoluzione del settore per gli anni a venire.

Siamo già adesso i primi in Italia, per flusso di traffico ed Avvocati iscritti; puntiamo ad essere fra un anno anche i primi in Europa!

 

Da sx. Avv. Antonella MASCARO & Avv. Luigi CIAMBRONE, Founder e Soci Piattaforma


Nell’anno 2015 la nostra Piattaforma ha registrato:

Accessi visitatori: 513.782

Pagine visitate: 120.851

 

Nell’anno 2016 la nostra Piattaforma ha registrato:

Accessi visitatori: 1.755.520

Pagine visitate: 1.205.143

Uno Studio Legale tradizionale non potrà mai raggiungere questi risultati!

 

Il parere reso in chat (il tempo di cinque minuti è tecnicamente indicativo) consente all’utente di ricevere un consiglio preliminare, da Avvocato che tratta quotidianamente quella materia, sulla questione posta.
Il consiglio/parere, quindi, consente all’utente di inquadrare correttamente la problematica che lo vede coinvolto al fine di valutare se intraprendere o meno la sua azione legale.

L’attività di chat non sostituisce l’attività professionale “classica” bensì la precede e consente all’utente di avere gli strumenti utili per poi prendere la corretta decisione per la tutela del suo diritto e/o pretesa ovvero, nei quesiti di pronta soluzione, di ricevere un parere qualificato.

Chi ancora tra gli Avvocati nutre dei dubbi circa l’assistenza legale a pagamento on line, a nostro avviso, rimane indietro e perde una opportunità di lavoro.

Se vuoi venire a lavorare con noi sei il benvenuto!

Procedura d’iscrizione: http://avvocatoexpress.it/avvocatoinchat/

 

Cordialmente

 

Avv. Luigi CIAMBRONE, ideatore, fondatore e Amministratore delegato di AvvExpress

 

N.B. Se sei interessato e per qualsiasi ulteriore info contattaci a:

info@avvocatoexpress.it

(Tel. cellulare +39 3462533212 dalle ore ‪08:30′ sino alle ore ‪19:30′ dal lunedì al venerdì).

Responsabili Regionali: http://avvocatoexpress.it/?page_id=476

 

 


 

Unknown-1Nell’anno 2015 la nostra Piattaforma ha registrato:

Accessi visitatori: 513.782

Pagine visitate: 120.851

 

 


Unknown

Nell’anno 2016 la nostra Piattaforma ha registrato:

Accessi visitatori: 1.755.520

Pagine visitate: 1.205.143

 


I Responsabili regionali sono i referenti per ogni Avvocato domiciliatario.

Per qualsiasi comunicazione o info basta contattarli direttamente.

 


 

 RAFFAELE  TALARICO

Cell. 349 3602177
Mail: r.talarico@avvocatoexpress.it

Regioni di competenza:

Piemonte – Valle d’Aosta – Lombardia – Trentino-Alto Adige-Veneto

 


 

 PIERPAOLO  TALARICO

Cell. 347 7009218
Mail: p.talarico@avvocatoexpress.it

Regioni di competenza:

Friuli-Venezia Giulia – Liguria – Emilia-Romagna-Toscana

 


 ANNA MARIA  CUPOLILLO

Cell. 339 8517384
Mail: a.cupolillo@avvocatoexpress.it

Regioni di competenza:

Umbria-Marche-Lazio-Abruzzo – Molise 

 


 NICOLA  COSENTINO

Cell. 320 6980134
Mail: n.cosentino@avvocatoexpress.it

Regioni di competenza:

Campania-Basilicata – Calabria – Sicilia – Sardegna

 


Responsabili dello staff informatico Piattaforma:

 

alexALESSANDRO PERRI

Cell. 331 9427757
Mail: a.perri@avvocatoexpress.it

Responsabile Sett. Informatico AvvocatoExpress/SimOne

 


 

adrlucLUCA  ADRAGNA

Cell. 320 8905270
Mail: l.adragna@avvocatoexpress.it

Responsabile Sett. Informatico AvvocatoExpress/SimOne

 


 

Responsabili dello staff informatico Progetto SimOne:

 

FOTO GIGI E ADRIANALuigi MIRTO & Adriana SCICCHITANO

 



87“A volte le persone che nessuno immaginava che potessero fare certe cose, sono quelle che fanno cose che nessuno può immaginare”

Alan Turing


 

 

 

 


SMAU ROADSHOW 2017: AVVOCATO EXPRESS PRESENTA LA SUA CANDIDATURA!

roadshow2017(0)AVVOCATO EXPRESS HA PRESENTATO LA PROPRIA CANDIDATURA PER SMAU NAPOLI 14/15 DICEMBRE 2017:

Assistenza legale on line in chat. Oltre 10.000 Avvocati specializzati e sparsi su tutto il territorio italiano (copertura di tutti i distretti di Corte di Appello). L’attività legale viene svolta digitalmente e telematicamente dal primo contatto con il cliente e sino al deposito degli atti giudiziari negli uffici giudiziari. Gestione telematica delle cause e delle pratiche.
Il nostro motto: Problem? Click, Chat, Solution!
Risolviamo un problema legale in tempo reale fornendo un parere qualificato e certificato da uno dei nostri Avvocati regolarmente iscritti ad un Consiglio dell’Ordine. Stante la gestione esclusivamente digitale abbiamo abbattuto i costi dell’80% rispetto ad una assistenza legale classica e tradizionale. Abbiamo, altresì, abbattuto la limitazione territoriale di esercizio dell’attività lavorativa dei legali, fornendo agli utenti pareri resi da Avvocati specializzati divisi in 40 materie giuridiche e per fasce orarie h/24 (con chat asincrona per le fasce notturne). 
La nostra Piattaforma che ha anticipato il futuro, ha un cuore antico.


 

NON HAI TROVATO LA SOLUZIONE AL TUO CASO? ENTRA IN CHAT CON UN NOSTRO AVVOCATO

img chat

 

 


Unknown

Gentile utente, per la  redazione di una lettera e/o diffida stragiudiziale e/o atto a cura di uno dei nostri Avvocati specializzati il costo è pari ad Euro 50,00 (cinquanta/00 cent.). IVA e CPA comprese 

Se ha un conto PayPal basta cliccare su questo link:

paypal_paga_adesso

Oppure a mezzo bonifico on line su:

IBAN: 

IT21X0760105138285869985872

c/c beneficiario: 285869985872

Intestato a: Luigi CIAMBRONE

Abi: 07601

Cab: 05138

Il servizio deve richiedersi e si svolge  a mezzo mail a info@avvocatoexpress.it 

Una volta registrato il pagamento (deve inviarci distinta di versamento se ha pagato tramite bonifico) Avvocato Express invierà mail in cui chiederá chiarimenti per redigere l’assistenza scritta (lettera, diffida ecc.). Sempre tramite mail (entro e non oltre 3 ore dalla mail/registrazione del pagamento salvo particolare complessità ) l’utente riceverà la nota legale scritta in formato word da utilizzare nel suo caso. L’utente potrà, poi, richiedere chiarimenti sino a tre mail di colloquio comprese nell’assistenza.

Attendiamo la sua ricevuta di pagamento, se ha pagato tramite bonifico, per perfezionare l’incarico.

Se ha pagato, invece, con PayPal veloce appena il pagamento verrà registrato dal nostro Settore Contabilità riceverà mail da uno dei nostri Avvocati specializzati.

Cordialmente

AvvExpress Team, assistenza scritta


Unknownavvocato_1_big-500-jpg

 

P.S. I nostri post tendono ad una informazione sulle novità giuridiche (tratti da sentenze della Corte di Cassazione, dalle sentenze dei Tribunali, dalle sentenze dei Giudici amministrativi, nonché, da riviste specializzate on line e di cui omettiamo il riferimento in ottemperanza al divieto di pubblicità occulta). Per una migliore comprensione e fruibilità l’impostazione scelta è quella di domanda e risposta. Si precisa, ove ve ne fosse bisogno, che nessun post rappresenta casi e/o domande sottoposte alla nostra piattaforma che rimangono riservati in ossequio al diritto di riservatezza.

Team AvvExpress

App. AvvExpress. Slide“AvvocatoExpress: un semplice tocco e tutto cambia!”

 

 


HAI UN PROBLEMA LEGALE?

 

Hai necessità di una risposta ad un tuo problema legale?
Perchè perdere ore e ore su google quando puoi ricevere un parere qualificato e certificato?
Entra in chat  e con solo 5 euro in un click troverai l’avvocato giusto e la soluzione!

 

ENTRA IN CHAT CON UN NOSTRO AVVOCATO

img chat


 

 


 

 

 


 

 

 

slide mondoAvvocato Express: quasi due milioni di accessi dai suoi utenti!

La start-up calabrese www.avvocatoexpress.it la prima piattaforma di consulenza legale a pagamento on line, che nel mese di giugno ha rappresentato l’Italia a SES 2016 a Berlino, in questi giorni ha raggiunto e superato la ragguardevole quota di 1 milione di pagine visitate sulla Piattaforma. Il Network conta oltre 10.000 Avvocati on line in chat h/24 che sta scalando le vette del web e con oltre 5.000 chat giornaliere. Le pagine visitate consentono di collocare la Piattaforma ai vertici del settore della consulenza legale on line tanto da interessare la Redazione di una importante trasmissione nazionale che, nel prossimo palinsesto televisivo invernale, dedicherá un servizio giornalistico alla start-up calabrese in giro per il mondo.
In questo periodo estivo la start-up calabrese ha cercato nuovi sviluppatori, inserendoli nel proprio organigramma aziendale, lavorando sul primo motore di ricerca giuridico gratuito al mondo SimOne/Juris Express che verrà lanciato, nella versione beta, nei prossimi mesi. Il primo motore di ricerca giuridico totalmente gratuito che seleziona automaticamente, al quesito legale degli utenti, la risposta migliore scegliendo fra centinaia di migliaia di pareri giuridici resi da oltre 10.000 Avvocati, certificati ed iscritti alla Piattaforma di Consulenza legale on line www.avvocatoexpress.it, oltre alla ricerca incrociata e specializzata in rete.
Un progetto che, sicuramente, ha spinto gli utenti del web ad incrementare il flusso di traffico tanto da raggiungere e superare il milione di pagine visitate. Siamo vicini ai due milioni di accessi degli utenti!

Luigi Ciambrone, ideatore/fondatore e Chairman AvvExpress

 


roma-corte-cassazione-2DOMICILIAZIONE PER LA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE

E MAGISTRATURE SUPERIORI

LO STUDIO DEGLI AVVOCATI CIAMBRONE-MASCARO & PARTNERS E’ SPECIALIZZATO NELLA REDAZIONE DEI RICORSI INNANZI LE MAGISTRATURE SUPERIORI IN PARTICOLARE INNANZI LA SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE E IL CONSIGLIO DI STATO IN ROMA.

GLI AVVOCATI CIAMBRONE & MASCARO VANTANO NUMEROSI PRECEDENTI GIURISPRUDENZIALI CON PUBBLICAZIONE SULLE PRINCIPALI RIVISTE GIURIDICHE NAZIONALI (Sezioni Unite Civili; Sezioni Unite Penali; Corte Costituzionale e Consiglio di Stato).

Lo Studio CIAMBRONE & MASCARO è diventato, da molti anni, un punto  di riferimento per Colleghi e per i loro patrocinati che hanno necessità di rappresentare le loro ragioni innanzi la Corte di Cassazione e/o il Consiglio di Stato.

Gli Avvocati CIAMBRONE & MASCARO trattano esclusivamente cause da gestire innanzi la Suprema Corte di Cassazione e il Consiglio di Stato con una impostazione telematica avanzata (gli stessi sono fondatori di una Piattaforma che tratta la consulenza legale on line con oltre 10.000 Avvocati iscritti) che va dalla redazione del ricorso alla sua notificazione ed iscrizione a ruolo (con disponibilità di domiciliazione presso lo Studio di Roma) con discussione in pubblica udienza e/o camera di consiglio.

Per INFO: scrivere a info@avvocaticiambronemascaro.com (Studio sede principale di Catanzaro Tel. e Fax. 0961/026785; su cellulare 346-25.33.212 dalle ore 08:30′ sino alle ore 19:30′).

l43-corte-cassazione-120605121237_big

***   ***   ***


SES

Dalla Calabria a Berlino: Avvocato Express startup Europe Summit 2016

La start up calabrese www.avvocatoexpress.it , fondata nel capoluogo regionale, con il suo Network di oltre 10.000 Avvocati sul web che da Catanzaro è giunta sin negli U.S.A. – Menlo Park/Silicon Valley- e che tratta l’assistenza legale a pagamento on line, dopo essere stata scelta ed invitata il 14 dicembre dello scorso anno al Palazzo del Ghiaccio di Milano all’evento “Startup Open Summit 2015” che, com’è noto, ha annoverato oltre mille startupper e le migliori 100 startup nazionali, ora registra un altro importante risultato. E’ giunta la comunicazione che la startup Avvocato Express, fondata da due avvocati catanzaresi Luigi Ciambrone e Antonella Mascaro, è stata scelta ed invitata allo “Startup Europe Summit 2016” , dove rappresenterà l’Italia, che si svolgerà a Berlino dal 9-10 giugno 2016. L’ Europe Summit 2016 (SES) è una conferenza pop-up che riunisce imprenditori, investitori, accademici, politici e grandi società. Si metteranno in mostra nuove iniziative finanziate dall’UE progettati per aumentare la tecnologia e il web start-up in Europa. L’ Europe Summit 2016 sarà un vertice della tecnologia di due giorni che è stato organizzato in collaborazione con la Commissione europea. Ci saranno colloqui di fondatori di startup, una fiera tecnologica all’avanguardia con in mostra i più recenti prodotti tecnologici sviluppati in Europa, nonché un piano chiuso, disponibili per incontri privati tra i fondatori, rappresentanti dell’industria e politici.

All’evento dello scorso anno, fra gli altri, sono intervenuti i commissari europei Günther H. Oettinger e Andrus Ansip, VC israeliano Yossi Vardi, e Marie Ekeland di Francia Digitale. Il discorso di chiusura è stato svolto dalla Ex-Vice Presidente della Commissione Europea e attuale inviato speciale per startup, Neelie Kroes. Mentre Angel List Philipp Moehring rappresentante per il Regno Unito, ha permesso investimenti a fianco di investitori accreditati. L’intero vertice sarà trasmesso in diretta streaming e video. Insomma sarà un momento di grande visibilità, innanzi ad esperti del settore ed investitori anche internazionali ed occasione di partecipazione per la Piattaforma Avvocato Express, fondata nella città capoluogo di regione, che non poteva avere un palcoscenico migliore e più adatto per la sua presentazione societaria. I fondatori di Avvocato Express illustreranno la loro startup a Berlino convinti che lo smartphone e le App possono davvero aiutare l’utente a risolvere i suoi problemi anche attraverso una Piattaforma che svolge il servizio con oltre 10.000 Avvocati sul web, specializzati in 40 diverse materie, h/24. Per avanzare a livello tecnologico, le imprese possono e devono fare ricorso ad idee, sia esterne che interne, cercando una buona sintesi. Il corporate Venture Capital in Italia ha la necessità di crescere e servono strumenti legislativi nuovi e al passo con i tempi. Non a caso la start up catanzarese porterà a Berlino la sua testimonianza societaria di un Venture Capital straniero (U.S.A.) che ha creduto e finanziato questo progetto innovativo di assistenza legale a pagamento on line. Di questo e di altro si discuterà nei workshop organizzati a Berlino perché Avvocato Express è una realtà destinata a diventare un business d’impresa che può avere effetti positivi anche per il contesto cittadino del capoluogo di regione.

Avv. Luigi CIAMBRONE, Fondatore e Chairman AvvExpress13528814_978297965622956_6872055557939896834_n


13339515_1142141765806007_3604039190312706742_n13327366_1142141772472673_9020813536675421198_n

Copia di AVVOCATO EXPRESS. IL QUOTIDIANO DEL 23.06.201523062016 copiaCopia di IL QUOTIDIANO PAG. 223062016


 

 

 

13406900_1142141795806004_1517587318856714072_n“AVVOCATO EXPRESS DALLA CALABRIA A BERLINO: UNA STARTUP IN GIRO PER IL MONDO”

La Piattaforma e startup di Consulenza Legale on line www.avvocatoexpress.it, fondata nel 2006 dagli avvocati catanzaresi Luigi Ciambrone e Antonella Mascaro assieme ad un gruppo di soci calabresi, sta raccogliendo dopo anni di duro lavoro i frutti di un nuovo modo di approcciarsi alla professione forense sul web. Nei giorni 9-10 Giugno la startup calabrese ha partecipato, in rappresentanza del nostro Paese, all’importante evento SES16 (Summit Europe Startup 2016) che si è svolto a Berlino la capitale europea dell’attività digitale. Gli organizzatori dell’evento, e il suo Comitato scientifico e digitale, hanno girato l’Europa a partire dai primi mesi del 2016 e si sono fermati in città come Amsterdam, Lisbona, Berlino, Varsavia e Milano, per intervistare i soggetti interessati dalla scena di avvio a SES16 circa le loro priorità chiave per l’innovazione nella tecnologia. A Berlino hanno partecipato ai lavori importantissimi fondatori e CEO di startup di successo come quello di UBER Travis Kalanick e con la delegazione startup della Commissione Europea. Fra gli altri si ricordano Karen Boeri Co-fondatore e MD. Startups.be; Marco Marinucci Fondatore Mind the Ponte; Fabian Heilemann Partner, Earlybird Venture Capital; Heather Occidentale Senior Policy Manager Mozilla; Catriona Meehan Direttore della politica dell’U.E. e relazioni di governo, Sviluppatori Alliance; Charlie Hale Responsabile del Global Pubblic Policy Pinterest; Neelie Krdes inviato speciale StartupDelta; Jamie Shea Emergenti minacce alla sicurezza della NATO; Carlos Moedas Commissario Ricerca Scienza e Innovazione; Gunther Oettinger Commissario Economia Digitale e Società; Hussein Kanji Partner Hoxton Ventures e tanti altri. Il 9 giugno 2016, il German Marshall Fund degli uffici di Berlino degli Stati Uniti ha avuto il piacere di ospitare l’Onorevole Rudolph Giuliani, ex sindaco di New York e presidente del Cybersecurity e gestione delle crisi a Greenberg Traurig, in una tavola rotonda con i membri del Bundestag tedesco. Oltre a riflettere sugli attacchi dell’11 settembre, Giuliani ha affrontato le dinamiche mutevoli del terrorismo degli ultimi 15 anni, toccando anche questioni di sicurezza informatica e di reclutamento. Diverse startup invitate a Berlino si occupano proprio di Cybersecuritye e la stessa Piattaforma avvocatoexpress è stata scelta, anche, per gli altissimi standar di sicurezza, con i suoi server che girano in USA e in parte in Canada, in quanto tutte le connessioni delle chat degli utenti con gli avvocati della piattaforma sono progettate per essere effettuate tramite protocolli di crittografia con certificazione dei più importanti CA al mondo. A realizzare tali protocolli sono stati due informatici catanzaresi Alessandro Perri e Luca Adragna che hanno coordinato uno staff informatico di giovani e promettenti sviluppatori calabresi. Dalla due giorni berlinese, fitta di incontri ed impegni per l’Avv. Luigi Ciambrone fondatore e chairman della Piattaforma, si è rilevato che in Europa ci sono 600.000 startup che occupano stabilmente circa 3 milioni di lavoratori per un giro di affari pari a 320 miliardi di euro di soli ricavi. Si è detto che dal 2020 oltre 825.000 sviluppatori digitali serviranno per aiutare le startup a crescere nel loro lavoro sul web. A Berlino si è detto che serve creare un giusto equilibrio e un idoneo ambiente per far crescere le imprese innovative e digitali come le startup, magari attraverso la collaborazione con le Università al fine di giungere ad una delicata ricetta di fattori di sviluppo. Ad esempio è emerso che Amsterdam è la città più idonea dove fondare e far crescere, in Europa, una startup in quanto vi sono più spazi di co-working spaces (ambienti dove varie professionalità possono lavorare in uno spazio comune) e dove si parla di più la lingua inglese. Anche Lisbona si è segnalata per una città intelligente che sostiene tantissimo le startup creando una situazione di accoglienza ottimale. Basti pensare che fra l’U.E. e gli USA è previsto uno scambio commerciale per le stratup pari a 300 miliardi di dollari. La sinergia tra finanziamenti pubblici e privati ha aiutato le startup europee, come quella italiana Avvocato Express che ha avuto accesso a soli finanziamenti privati (uno proveniente dalla Silicon Valley), a crescere in un ambiente idoeo e a Berlino la Commissione Europea ha sollecitato gli stati membri a voler rimuovere quelle “barriere legislative” al fine di creare un singolo mercato digitale. I beni digitali vengono stimati dalla U.E. con un beneficio di 415 miliardi di euro all’anno. La delegazione per le startup dell’U.E., presente a Berlino, ha dichiarato che si farà di tutto per abbattere i “muri” fra i Paesi dlla U.E. sul versante digitale. Un altro argomento ha riguardato le forme di finanziamento per le startup già fondate e a Berlino è emerso che solo lo 0,5% proviene da private equity, venture capital, business angel o crowdfunding e gli U.S.A. hanno una percentuale 5 volte maggiore d’investimenti. L’Avv. Luigi CIAMBRONE ha constatato che a Berlino si sono incontrate le migliori startup europee. Avvocato Express, per il suo settore, ha rappresentato l’Italia. Le startup rappresentano sempre di più le nuove imprese e l’U.E. punta al loro sviluppo. In Silicon valley hanno inziato 40 anni fa e in Europa, a voler essere buoni, abbiamo l’Inghilterra e la Germania che hanno inziato da non più di 8-10 anni. L’Italia? Da soli 2-3 anni si è iniziato a fare qualcosa di serio e il Capital Venture, comunque, rimane straniero (sopratutto U.S.A.) in quanto quello italiano è “insignificante e per lo più occulto” per come dichiarato -ad alcuni giornalisti tedeschi presenti all’evento- dal fondatore e chairman di Avvocato Express Luigi Ciambrone: “oggi è più facile ottenere un finanziamento dagli U.S.A. o dall’Europa che non dal nostro Paese”. A Berlino, che vuole diventare la capitale europea delle startup, si è capito che la Germania vuole essere la capolista e ha previsto ingenti investimenti sia pubblici che privati. Lo stesso avvocato catanzarese Ciambrone è tornato, assieme al suo staff, con l’annotazione in agenda di un paio di importanti contatti d’investitori tedeschi. Una startup calabrese in giro per il mondo che nei prossimi mesi emanerà un bando alla ricerca di giovani sviluppatori per un altro innovativo progetto che si chiama JurisExpress il primo motore di ricerca giuridico gratuito sul web. E’ proprio su tale progetto che gli investitori tedeschi hanno preso contatti con l’avvocato catanzarese dimostrando grande interesse. Ci si augura che l’Italia, e da calabresi la nostra Calabria, possa recuperare il ritardo già accumulato rispetto agli altri Paesi e città che hanno puntato il loro sviluppo sull’era digitale e sulle startup innovative. Perchè non creare in Calabria una Silicon Valley? Il fondatore di avvocatoexpress.it in giro per il mondo cercherà, anche in tal senso, di attrarre utilmente verso la Calabria tutte quelle opportunità d’investimento che l’Europa e gli U.S.A. riservano a progetti visionari ed innovativi.

Avv. Luigi CIAMBRONE, Fondatore e Chairman

 


 

Oggi viviamo in un periodo in cui tutti si lamentano.
Come in tutti i periodi è necessario darsi da fare e studiare nuove soluzioni per crearsi opportunità e certezze di reddito.

Noi abbiamo individuato nella Piattaforma Avvocato Express la soluzione per potere affrontare questo periodo sia sul piano professionale sia sul piano personale e abbiamo deciso quindi di sviluppare attività di Consulenza Legale a pagamento on line da affiancare alla nostra tradizionale attività di Avvocato.


 

13307238_1135220376498146_2482574270805457933_n 13307501_1135220386498145_2835359320359031809_n 13240492_1135220403164810_5511792470716762212_n

Consigliamo agli Avvocati di leggere questo interessantissimo contributo per comprendere come dovremmo essere già oggi e, sopratutto, come saremo domani!


roadshow2017(0)AVVOCATO EXPRESS HA PRESENTATO LA PROPRIA CANDIDATURA PER SMAU NAPOLI 14/15 DICEMBRE 2017:

Assistenza legale on line in chat. Oltre 10.000 Avvocati specializzati e sparsi su tutto il territorio italiano (copertura di tutti i distretti di Corte di Appello). L’attività legale viene svolta digitalmente e telematicamente dal primo contatto con il cliente e sino al deposito degli atti giudiziari negli uffici giudiziari. Gestione telematica delle cause e delle pratiche.
Il nostro motto: Problem? Click, Chat, Solution!
Risolviamo un problema legale in tempo reale fornendo un parere qualificato e certificato da uno dei nostri Avvocati regolarmente iscritti ad un Consiglio dell’Ordine. Stante la gestione esclusivamente digitale abbiamo abbattuto i costi dell’80% rispetto ad una assistenza legale classica e tradizionale. Abbiamo, altresì, abbattuto la limitazione territoriale di esercizio dell’attività lavorativa dei legali, fornendo agli utenti pareri resi da Avvocati specializzati divisi in 40 materie giuridiche e per fasce orarie h/24 (con chat asincrona per le fasce notturne). 
La nostra Piattaforma che ha anticipato il futuro, ha un cuore antico.

roadshow2017(0)


 

 


 



SimOne: Il primo motore di ricerca giuridico totalmente gratuito che seleziona per te la risposta migliore, al tuo quesito legale,  scegliendo fra centinaia di migliaia di pareri giuridici resi da Avvocati certificati!

 

imagesDal nostro Network un sentito ringraziamento agli artefici di un anno di successi e crescita: al nostro agguerrito Staff 🙂
Esattamente  ad Aprile 2015,  Avvocato Express apriva la Piattaforma in versione Beta e si dava inizio alla sperimentazione in chat. Ci sembra l’altro ieri ma sono volati giá tantissimi giorni di duro lavoro, impegno, costanza e dedizione da parte di tutto lo Staff. Il primo ringraziamento va a loro e a tutti coloro che hanno contribuito, a vario titolo, al progetto innovativo per una start-up all’avanguardia nel settore legale on line a pagamento. Un secondo ringraziamento va a tutti i Colleghi Avvocati che hanno aderito al Network (siamo oltre quota 10.000 aderenti all’associazione/network) e condividono con noi fondatori una idea innovativa di lavoro. Un terzo ringraziamento a tutti i nostri fan e utenti che con la loro adesione al servizio ci hanno consentito di crescere ancor più. L’Avventura è solo all’inizio ma intanto… Auguri AvvExpress 😍