D. La Legge c.d. Minniti sull’immigrazione è in Gazzetta Ufficiale?

R. Si! Le disposizioni per l’accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale e per il contrasto dell’immigrazione illegale sono finalmente legge. Dopo il via libera giunto la scorsa settimana della Camera dei deputati, il d.l. n. 13/2017 è stato convertito in legge 13 aprile 2017, n. 46.

Il d.l. n. 13/2017 recante disposizioni per l’accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell’immigrazione illegale, è stato convertito in legge con le modificazioni apportate in sede di conversione.
La Legge Minniti istituisce, anzitutto, le sezioni specializzate in materia di immigrazione, protezione internazionale e libera circolazione dei cittadini dell’Unione Europea presso i tribunali ordinari del luogo nel quale hanno sede le Corti d’appello. I giudici che comporranno tali sezioni saranno scelti tra i magistrati dotati di specifiche competenze e, in virtù di questo, la Scuola superiore della magistratura provvederà ad organizzare corsi di formazione per chi intende acquisire una particolare specializzazione in materia. In tal senso, occorrerà la conoscenza delle lingue inglese e francese.
È prevista, inoltre, una disciplina ad hoc per il giudizio di impugnazione dei provvedimenti delle commissioni territoriali in tema di protezione internazionale e una semplificazione delle regole relative al sistema di notificazione degli atti ai richiedenti asilo. Quest’ultimi, fra l’altro, potranno opporsi alla videosorveglianza del colloquio personale.
Infine, per l’accertamento dello stato di cittadinanza è previsto un rito sommario di cognizione e la predisposizione di potenziamenti della rete diplomatica e consolare nel continente africano.

NON HAI TROVATO LA SOLUZIONE AL TUO CASO? ENTRA IN CHAT CON UN NOSTRO AVVOCATO

img chat

 


 

Unknown

praticante-donna-509-jpg

Gentile utente, per la  redazione di una lettera e/o diffida stragiudiziale e/o atto a cura di uno dei nostri Avvocati specializzati il costo è pari ad Euro 50,00 (cinquanta/00 cent.). IVA e CPA comprese 

Se ha un conto PayPal basta cliccare su questo link:

paypal_paga_adesso

Oppure a mezzo bonifico on line su:

IBAN: 

IT21X0760105138285869985872

c/c beneficiario: 285869985872

Intestato a: Luigi CIAMBRONE

Abi: 07601

Cab: 05138

Il servizio deve richiedersi e si svolge  a mezzo mail a info@avvocatoexpress.it 

Una volta registrato il pagamento (deve inviarci distinta di versamento se ha pagato tramite bonifico) Avvocato Express invierà mail in cui chiederá chiarimenti per redigere l’assistenza scritta (lettera, diffida ecc.). Sempre tramite mail (entro e non oltre 3 ore dalla mail/registrazione del pagamento salvo particolare complessità ) l’utente riceverà la nota legale scritta in formato word da utilizzare nel suo caso. L’utente potrà, poi, richiedere chiarimenti sino a tre mail di colloquio comprese nell’assistenza.

Attendiamo la sua ricevuta di pagamento, se ha pagato tramite bonifico, per perfezionare l’incarico.

Se ha pagato, invece, con PayPal veloce appena il pagamento verrà registrato dal nostro Settore Contabilità riceverà mail da uno dei nostri Avvocati specializzati.

Cordialmente

AvvExpress Team, assistenza scritta


Unknownavvocato_1_big-500-jpg

 



App. AvvExpress. Slide“AvvocatoExpress: un semplice tocco e tutto cambia!”