D. Processo tributario telematico, ancora facoltativo?

R. Per il momento ancora si! Si prende spunto dalla recente circolare n. 2/DF dell’11 maggio 2016 con cui il MEF – Dipartimento delle Finanze ha fornito i primi chiarimenti in ordine alla corretta gestione relativa al processo tributario telematico. l PTT, quindi, è una “facoltà” e non un obbligo per il contribuente. La condizione è che se il giudizio viene iniziato in modalità telematica deve essere continuato in tale forma per l’intero grado di giudizio e per l’eventuale appello, salvo che l’incarico sia conferito ad altro difensore.Le parti processuali per utilizzare le funzionalità del deposito telematico devono registrarsi al PTT richiedendo le credenziali di accesso che permetteranno anche la consultazione del fascicolo processuale informatico attraverso il servizio del c.d. “Telecontenzioso”. Per la commissione tributaria il deposito degli atti è identificato al momento attestato dalla ricevuta rilasciata dal citato S.I.Gi.T.

NON HAI TROVATO LA SOLUZIONE AL TUO CASO? ENTRA IN CHAT CON UN NOSTRO AVVOCATO

img chat


Unknown

praticante-donna-509-jpg

Gentile utente, per la  redazione di una lettera e/o diffida stragiudiziale e/o atto a cura di uno dei nostri Avvocati specializzati il costo è pari ad Euro 50,00 (cinquanta/00 cent.). IVA e CPA comprese 

Se ha un conto PayPal basta cliccare su questo link:

paypal_paga_adesso

Oppure a mezzo bonifico on line su:

IBAN: 

IT21X0760105138285869985872Processo

c/c beneficiario: 285869985872

Intestato a: Luigi CIAMBRONE

Abi: 07601

Cab: 05138

Il servizio deve richiedersi e si svolge  a mezzo mail a info@avvocatoexpress.it 

Una volta registrato il pagamento (deve inviarci distinta di versamento se ha pagato tramite bonifico) Avvocato Express invierà mail in cui chiederá chiarimenti per redigere l’assistenza scritta (lettera, diffida ecc.). Sempre tramite mail (entro e non oltre 3 ore dalla mail/registrazione del pagamento salvo particolare complessità ) l’utente riceverà la nota legale scritta in formato word da utilizzare nel suo caso. L’utente potrà, poi, richiedere chiarimenti sino a tre mail di colloquio comprese nell’assistenza.

Attendiamo la sua ricevuta di pagamento, se ha pagato tramite bonifico, per perfezionare l’incarico.

Se ha pagato, invece, con PayPal veloce appena il pagamento verrà registrato dal nostro Settore Contabilità riceverà mail da uno dei nostri Avvocati specializzati.

Cordialmente

AvvExpress Team, assistenza scritta


Unknownavvocato_1_big-500-jpg

 


App. AvvExpress. Slide