D. Niente contrassegno sul parabrezza ma certificato nel cruscotto per evitare la sanzione di 41 euro?
R. Da domenica 18 ottobre non sarà più obbligatorio esporre in bella vista sul veicolo il contrassegno di copertura assicurativa del mezzo, ma sarà sempre obbligatorio esibire in strada il certificato assicurativo in caso di richiesta da parte degli organi di polizia. Per gli automobilisti, quindi, nessuna particolare incombenza. Il contrassegno continuerà ad essere rilasciato dalle compagnie assicurative, ma non dovrà più essere esposto. Rimarrà però in vigore l’obbligo di esibire il certificato assicurativo in caso di richiesta da parte della polizia. Per chi verrà pizzicato senza certificato assicurativo al seguito resta la sanzione di 41 euro prevista dall’art. 180 cds con invito alla presentazione del documento mancante presso un qualsiasi ufficio di polizia.

NON HAI TROVATO LA SOLUZIONE AL TUO CASO? ENTRA IN CHAT CON UN NOSTRO AVVOCATO

img chat

 

 


praticante-donna-509-jpg


UnknownHai bisogno, invece, della redazione di una lettera e/o diffida stragiudiziale, a cura di uno dei nostri Avvocati specializzati, il costo è pari ad Euro 50,00 IVA e CPA comprese (cinquanta/00 cent.) da versare su dati IBAN. Il servizio deve richiedersi a mezzo mail a info@avvocatoexpress.it inserendo la dicitura “si richiede assistenza legale scritta al costo di Euro 50,00 IVA e CPA comprese”. All’esito l’utente riceverà e-mail con le modalità e i dati su cui effettuare il pagamento. Una volta registrato il pagamento Avvocato Express invierà mail in cui chiederá all’utente chiarimenti per redigere l’assistenza scritta (lettera, diffida ecc.). Sempre tramite mail (entro e non oltre 3 ore dalla mail/registrazione del pagamento salvo particolare complessità ) l’utente riceverà la nota legale scritta in formato word da utilizzare nel suo caso. L’utente potrà, poi, richiedere chiarimenti sino a tre mail di colloquio.

avvocato_1_big-500-jpg

P.S. I nostri post tendono ad una informazione sulle novità giuridiche (tratti da sentenze della Corte di Cassazione, dalle sentenze dei Tribunali, dalle sentenze dei Giudici amministrativi, nonché, da riviste specializzate on line e di cui omettiamo il riferimento in ottemperanza al divieto di pubblicità occulta). Per una migliore comprensione e fruibilità l’impostazione scelta è quella di domanda e risposta. Si precisa, ove ve ne fosse bisogno, che nessun post rappresenta casi e/o domande sottoposte alla nostra piattaforma che rimangono riservati in ossequio al diritto di riservatezza.

Team AvvExpress

App. AvvExpress. Slide“AvvocatoExpress: un semplice tocco e tutto cambia!”