D. Se il marito lavora lontano da casa, è logico presumere che la decisione della moglie di dedicarsi esclusivamente alla famiglia sia stata da lui condivisa ?
R. Se il marito lavora lontano da casa, è logico presumere che la decisione della moglie di dedicarsi esclusivamente alla famiglia sia stata da lui condivisa. E questo ragionamento legittima anche, a fronte della rottura coniugale, il riconoscimento dell’assegno in favore della donna.
A completare il quadro, infine, «la deteriore condizione patrimoniale» della donna in epoca successiva al divorzio. In questo senso si è espressa la Suprema Corte di Cassazione, Sez. VI, con Ordinanza del 10 febbraio 2022, n. 4389.
Sacrosanto, quindi, il diritto dell’ex moglie a percepire mensilmente il contributo dell’ex marito.
HAI UN PROBLEMA LEGALE?
Hai necessità di una risposta ad un tuo problema legale?
Perchè perdere ore e ore su google quando puoi ricevere un parere qualificato e certificato?
Entra in chat e con solo 15 euro in un click troverai l’avvocato giusto e la soluzione!
ENTRA IN CHAT CON UN NOSTRO AVVOCATO
Gentile utente, per la redazione di una lettera e/o diffida stragiudiziale e/o atto a cura di uno dei nostri Avvocati specializzati il costo è pari ad Euro 50,00 (cinquanta/00 cent.). IVA e CPA comprese
Se ha un conto PayPal basta cliccare su questo link:
Oppure a mezzo bonifico on line su:
IBAN:
IT11W3608105138285869985872
Intestato a: Luigi CIAMBRONE
Il servizio deve richiedersi e si svolge a mezzo mail a info@avvocatoexpress.it
Una volta registrato il pagamento (deve inviarci distinta di versamento se ha pagato tramite bonifico) Avvocato Express invierà mail in cui chiederá chiarimenti per redigere l’assistenza scritta (lettera, diffida ecc.). Sempre tramite mail (entro e non oltre 3 ore dalla mail/registrazione del pagamento salvo particolare complessità ) l’utente riceverà la nota legale scritta in formato word da utilizzare nel suo caso. L’utente potrà, poi, richiedere chiarimenti sino a tre mail di colloquio comprese nell’assistenza.
Attendiamo la sua ricevuta di pagamento, se ha pagato tramite bonifico, per perfezionare l’incarico.
Se ha pagato, invece, con PayPal veloce appena il pagamento verrà registrato dal nostro Settore Contabilità riceverà mail da uno dei nostri Avvocati specializzati.
Cordialmente
AvvExpress Team, assistenza scritta