D. L’art. 66 disp. att. c.c. prevede specifiche forme per l’invio dell’avviso di convocazione dell’assemblea e anche per la comunicazione del verbale?

R. Una condomina assente in sede di assemblea impugnava il verbale assumendo che la decisione fosse pregiudizievole nei suoi confronti in quanto ella non aveva la possibilità economica di far fronte alla spesa. L’amministratore, dopo averle inviato via mail il verbale dell’assemblea, aveva infatti anticipato la sua quota per poi chiederle il rimborso, ma la signora riteneva illegittimo tale comportamento oltre che privo di qualunque titolo stante la dedotta nullità della delibera suddetta.

Il Tribunale di Genova ha però respinto la richiesta della condomina, sottolineando che dopo la prima mail dell’amministratore contenente il verbale dell’assemblea, «erano seguiti diversi scambi di messaggi via whatsapp e via posta elettronica tra l’attrice e l’amministratore, messaggi che avevano reso incontrovertibile la piena conoscenza da parte della signora omissis della delibera assembleare». (cfr. Trib. Genova, sez. III civile, sent., 12 febbraio 2024, n. 477).

HAI UN PROBLEMA LEGALE?

Hai necessità di una risposta ad un tuo problema legale?
Perchè perdere ore e ore su google quando puoi ricevere un parere qualificato e certificato?
Entra in chat  e con solo 15 euro in un click troverai l’avvocato giusto e la soluzione!

ENTRA IN CHAT CON UN NOSTRO AVVOCATO

img chat

Unknown
praticante-donna-509-jpg

Gentile utente, per la  redazione di una lettera e/o diffida stragiudiziale e/o atto a cura di uno dei nostri Avvocati specializzati il costo è pari ad Euro 50,00 (cinquanta/00 cent.). IVA e CPA comprese 

Se ha un conto PayPal basta cliccare su questo link:

paypal_paga_adesso

Oppure a mezzo bonifico on line su:

IBAN: 

IT11W3608105138285869985872

Intestato a: Luigi CIAMBRONE

Il servizio deve richiedersi e si svolge  a mezzo mail a info@avvocatoexpress.it 

Una volta registrato il pagamento (deve inviarci distinta di versamento se ha pagato tramite bonifico) Avvocato Express invierà mail in cui chiederá chiarimenti per redigere l’assistenza scritta (lettera, diffida ecc.). Sempre tramite mail (entro e non oltre 3 ore dalla mail/registrazione del pagamento salvo particolare complessità ) l’utente riceverà la nota legale scritta in formato word da utilizzare nel suo caso. L’utente potrà, poi, richiedere chiarimenti sino a tre mail di colloquio comprese nell’assistenza.

Attendiamo la sua ricevuta di pagamento, se ha pagato tramite bonifico, per perfezionare l’incarico.

Se ha pagato, invece, con PayPal veloce appena il pagamento verrà registrato dal nostro Settore Contabilità riceverà mail da uno dei nostri Avvocati specializzati.

Cordialmente

AvvExpress Team, assistenza scritta